Deceuninck-Quick Step, definita la prima metà del calendario 2019 di Evenepoel

Remco Evenepoel è il corridore che maggiormente attira su di sé la curiosità degli addetti ai lavori in vista della stagione 2019. Compiuto il grande salto dagli Juniores ai professionisti, dopo essersi laureato campione del Mondo nella categoria sia nella prova a cronometro che in quella in linea di Innsbruck 2018 bissando così il double messo a segno agli Europei, il giovane talento belga è stato messo sotto contratto dalla Deceuninck-Quick Step e vivrà inevitabilmente la prossima come una stagione di apprendistato. La rapidità con cui ha bruciato le tappe in una carriera iniziata soltanto ad aprile 2017, tuttavia, può aprire spiragli interessanti anche da debuttante.

Come già annunciato nelle scorse settimane il classe 2000 di Schepdaal inaugurerà la stagione prendendo parte al Tour de San Juan 2019, in Argentina, dal 20 al 27 gennaio e proseguirà in Europa con la Volta ao Algarve 2019 (20-24 febbraio 2019), la Vuelta Catalunya 2019 (25 marzo-31 marzo 2019) e il Presidential Tour of Turkey (16-24 aprile 2019). Nel primo segmento dell’anno, pertanto, Evenepoel si concentrerà soltanto sulle corse a tappe, l’obiettivo sul quale intende concentrare le proprie attenzioni nelle stagioni a venire.

“È un programma davvero l’ideale – ha spiegato al Laatste Nieuws – mi dà tempo di scoprire i miei limiti anche in un’importante corsa World Tour in cui big come Alejandro Valverde e Nairo Quintana (Movistar) arriveranno già in buona condizione. Questo mi trasmette grande motivazioni e mentalmente sono già pronto per essere al via in Argentina”. Dopo uno stop nel mese di maggio, poi, il belga dovrebbe tornare ad attaccarsi il numero sulla schiena nelle Hammer Series in programma dal 7 al 9 giugno 2019 prima di prendere parte ai Campionati Nazionali. Resta ancora da definire il calendario della seconda metà di stagione.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio